Generazione WEB

L'istituto aderisce al progetto Generazione WEB per l’acquisto di attrezzature per la realizzazione di classi digitali, previste nel Piano Nazionale Scuola Digitale.

Tale progetto, con lo scopo di perseguire elevati livelli di istruzione, vuole contribuire in modo sostanziale alla trasformazione degli ambienti di apprendimento attraverso l'integrazione delle Tecnologie per l'Informazione e la Comunicazione (ICT).

Gli alunni delle classi coinvolte sono stati dotati di tablet (da restituire al termine del quinto anno) per la consultazione di libri in adozione e non, la ricerca di informazioni in rete, lo svolgimento di attività inerenti la didattica.