Lezioni di Costituzione
Premio "Genoviè De Vita"

Gli studenti della della V A-IGEA
premiati alla presenza dei Presidenti di Camera e Senato.

Il video rappresenta uno dei contenuti del libro digitale per il quale gli allievi hanno ricevuto il premio.

Video della cerimonia di presentazione al Senato alla presenza dei Presidenti di Camera e Senato.

Il 30 maggio 2014 si è tenuta a palazzo Montecitorio la cerimonia relativa all'edizione 2014 del concorso "LEZIONI DI COSTITUZIONE" organizzato dalla Camera dei Deputati e dal Senato della Repubblica con il MIUR. Agli studenti della V A-IGEA rappresentata da Dana Borysevych, Michela Capozzi, Florina Preci, Maria Procopio, Sara Rizzi, Anila Uykaj è stato attribuito il premio "Genoviè De Vita" per le tecnologie informatiche usate nell'ebook dal titolo: "LA SOLIDARIETÀ NON HA FRONTIERE - SONO QUI". Il libro digitale è stato realizzato su formato IBOOKS.
La cerimonia trasmessa in diretta su RAI TRE ha visto l'intervento in aula della studentessa Sara Rizzi che ha esposto i contenuti del libro digitale avente ad oggetto la tutela dei i rifugiati politici e il diritto di asilo. Il ministro Giannini nel successivo intervento in aula si è rivolta due volte a Sara complimentandosi per la "raffinatezza dei ragionamenti" e le "modalità di lavoro". Al termine il nostro istituto è stato premiato dai presidenti delle camere Boldrini e Grasso.

Torna all'elenco dei video