Istituto Tecnico Commerciale "Bortolo Belotti"

We Belotti
simbolo Amministrazione Finanza e Marketing simbolo

simbolo Sistemi Informativi Aziendali simbolo

simbolo Relazioni Internazionali per il Marketing simbolo

F.A.Q.

La scelta dell'indirizzo fatta al momento dell'iscrizione e' vincolante o al termine del biennio si può cambiare?

La scelta dell'indirizzo fatta al momento dell'iscrizione non è in alcun modo vincolante, visto che il biennio è unitario per tutti e tre gli indirizzi; al momento dell'iscrizione alla classe terza lo studente può confermare o cambiare idea, senza che ciò comporti alcun esame aggiuntivo.

Oltre all'inglese, nei primi due anni si studia una seconda lingua, e' possibile sceglierla? Con quale criterio viene assegnata?

È lo studente a scegliere la seconda lingua tra quelle che si insegnano in Istituto e cioè: Francese, Tedesco e Spagnolo; ciò naturalmente ferma restando la necessità per la scuola di formare le classi in modo equo (non possiamo, cioè, formare una classe prima di 31 allievi e una di 16). L'esperienza storica ci dice, però, che in genere riusciamo a soddisfare le richieste degli studenti. Gli allievi tendono a confermare la scelta della seconda lingua studiata alle medie, ma, tenendo conto che nello studio della seconda lingua si ricomincia dall'inizio, la seconda lingua studiata precedentemente non è vincolante.

È possibile chiedere di essere messi nella stessa classe prima con un amico?

Certo e nel limite del possibile (cioè tenendo sempre presente la necessità per la scuola di formare classi prime piuttosto omogenee) queste richieste vengono accettate.

I.T.C. "Bortolo Belotti" - 24126 Bergamo - Via Azzano 5 - tel 035.31.30.35 - fax 035.384.27.81
Posta Elettronica Certificata: bgtd06000t@pec.istruzione.it
Segreteria: belotti@istitutobelotti.gov.it
Webmaster: webmaster@istitutobelotti.gov.it
Registro elettronico: registro@istitutobelotti.gov.it
Privacy - Note legali - Dove siamo